Gruppo: Utente
Utente Nr.: 672
Tool Preferito: Non Specificato
Ruolo Preferito: Non Specificato
Salve mi sono appena iscritto ma ho subito una domanda / richiesta da fare. Volevo chiedere agli utenti + esperti ma anche a quelli meno esperti di codice per fare gli script se conoscevano un modo per inserire un programma nel gioco ,ovvero io ho trovato da poso il programmino per creare chara per rpgmaker vx e volevo inserirlo nel gioco per fare una specie di crea PG,visto che cmq mi serve uno script che possa far scegliere il pg al giocatore facendoielo costruire ovvero faccia corpo capelli ecc.... GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO
P.S ho un altra richiesta e non so se si possono aprire 2 post insieme quindi per ora chiedo tutto insieme,cerco charset di rpgmaker vx di naruto/dragonball/fma non mi interessano risorse di rpgmaker XP cioè mi servono chara nello stile di VX
Gruppo: Moderatore
Da: Salerno
Utente Nr.: 518
Tool Preferito: RPGXP
dunque, prima di tutto benvenuto! Poi ti dico che non è possibile inserire programmi tramite RGSS2, come non è stato possibile tramite RGSS per Rpg Maker Xp. Questo lo dico perchè l'ho letto su una community esterna di cui non posso fare nome per spam. Tuttavia, su RMXP esiste uno script capace di creare il Chara dell'eroe in Game con tanto di armatura e vestiti, ed era anche possibile scegliere il sesso del PG. Ora, basta trovare questo script e usare la Total Conversion (un altro script di RMVX, che converte gli script di RGSS in RGSS2) e usarlo su questo script. Magari funziona...
Da: Camera mia, casa mia, Italia, Europa, mondo, sistema solare, universo....devo continuare per molto?!
Utente Nr.: 665
Tool Preferito: RPGXP
Si chiama Easy Character Creator In Game e qui c'è il link allo Script! (Clicca su Script!)
Messaggio modificato da Dialga95 il 27 Oct 2009, 01:57 PM
OK grazie mille per le informazioni
Comunque ho scaricato easy character creator ma nn riesco a farlo funzionare con VX ho messo il total convertion script ma non mi funziona uguale che faccio?
Vi prego rispondetemi subito che appena risolto questo problema e poi un altro di cui vi parlerò nel prossimo topic posso cominciare il mio MMORPG ...
Messaggio modificato da sorcioni il 27 Oct 2009, 06:52 PM
Allora vuoi creare un rpg online? Ti sconsiglio vivamente questo genere, anche perchè solo chi ha una ottima conoscenza riesce a farlo funzionare. Se non va anche la total conversion devi scartarlo, la total conversion è ancora moooolto basic, e non traduce che pochi script correttamente.
e non c'è nexuno nel forum capace di tradurre gli script,disposto ad aiutare una nobile causa?? Comunque sono abbastanza esperto di MMORPG e penso di sapere come fare un gioco che piace...ovvero un misto di umorismo e azione con una buona parte di strategia e intelletto ovviamente per ora ho solo le mie idee ma presto diverrano un gioco;comunque giusto per dirlo a tutti il mio MMORPG riguarda un unione di vari manga e anime prendendo il megli oda ogni serie senza farlo diventare una banalità senza senso.....comunque sono solo sogni...che senza questo script nn posso essere realizzati...XD..
Non centra nulla se sai che gioco piace, per fare un mmorpg hai sbagliato tool, visto che per farlo devi conoscere benissimo il ruby, avere un ip statico, che il molte delle volte significa affittarlo, avere competenze nel campo di tutto ciò che riguarda server, client e sistema di login. Faresti molto prima a fare tutto studiando un linguaggio e creandolo come tutti su di un sito.
comunque per quanto riguarda la versione diciamo MMORPG del mio gioco ho trovato un valido aiutante che comunque mi ha passato degli script e comunque mi aiuterà almeno credo quindi per quanto riguarda l'MMORPG non c'è da preoccuparsi. Comunque non è questo l'argomento del mio post....per tradurre intendo qualcuno che sappia adattare(ecco forse era il termine più adatto scusate) lo script del vx per Xp visto che comunque la total convertion non funziona.
Vi prego rispondetemi subito che appena risolto questo problema e poi un altro di cui vi parlerò nel prossimo topic posso cominciare il mio MMORPG ...
[OT] Se vuoi un consiglio, per fare questo genere di giochi affidati a Elysium! Allora è un programma Gratuito e se mi ricordo bene anche in Italiano! L'unica pecca è il 2D.. !! se vuoi ulteriori info apri un nuovo topic oppure mandami un MP.
scusate ma io vorrei continuare a usare RPGMAKER VX per il semplice fatto che me la cavo abbastanza bene con la programmazione ad eventi,e poi non so nnt di questo programma.Vbb non avevo di certo aperto il post per parlare del mio gioco ma solo per sapere se c'è qualcuno capace di adattare uno script per XP al VX o una guida per farlo.Cmq grazie dei consigli
Guide non ne esistono in quanto tra l'RGSS e l'RGSS2,cambia ben poco. Io la total conversion non la ho mai usata,ma si potrebbe portare sul VX in mille modi diversi ^^
il problema è che quando metto lo script nel VX e apro il gioco mi da un errore dopo l'altro e non capisco...anche se qualkuno sono riuscito a correggerlo gli altri no...e cerco disperatamente qualkuno che mi aiuta..XD
Cambiano solo alcune sintassi...confronta gli errori che ti da(guardando la scritta),e poi cercala sull'XP...noterai la differenza e potrai cambiare la riga nel modo giusto
P.S ho un altra richiesta e non so se si possono aprire 2 post insieme quindi per ora chiedo tutto insieme,cerco charset di rpgmaker vx di naruto/dragonball/fma non mi interessano risorse di rpgmaker XP cioè mi servono chara nello stile di VX
Apri un topic in richiesta risorse. Non puoi fare doppi post ma aprire più topic puoi